top of page
Search

Premio SAN MARTINO 2022

Updated: Dec 7, 2022



Un premio per me importantissimo quello di Venerdì scorso a Belluno, la mia città natale. Sono partito oltre 10 anni fa per un viaggio che mi ha portato in terre sempre più lontane; questo premio, dunque, lo vedo come un riscatto, un ritorno verso casa.


Preziose le parole del sindaco Oscar De Pellegrin:

“Il Premio San Martino 2022 consegnato a Mauro De Bettio ha tanti significati ma sopra tutti ci ricorda che l’uomo è fatto per esercitare la cura, per essere aiuto e supporto al prossimo. Ci ricorda l’attenzione, il riguardo, l’interessamento affettuoso verso l’altro. Trovo sia l’espressione più alta dell’essere umano, quella di spendersi per il prossimo”.



Grazie ancora a tutte le persone che hanno depositato le firme per la mia candidatura al premio, primo fra tutti Dario Ganz, che da anni mi segue e mi supporta. Grazie anche a Silvano e a Luciano.



Grazie alla mia famiglia e a tutte le persone che hanno sempre creduto in me, ancor prima che lo facessi io.



E infine, il ringraziamento più grande va a tutti i bambini di Malaika-foundation, a cui dedico questo premio così importante. La Fondazione è senza dubbio il progetto più importante che abbia mai realizzato, un luogo speciale dove centinaia di bambini, oltre ad un piatto caldo, ricevono amore, affetto, calore e consapevolezza che non sono da soli e che esiste una speranza.








31 views2 comments

2 Comments


Bravissimo... Davvero non ho parole...

Like
Replying to

Davvero gentile, ti ringrazio!

Like
bottom of page